Corsa d’Altri Tempi 2024

Sarà domenica 14 aprile l’ottava edizione della Corsa d’Altri Tempi, la camminata goliardica con arrivo a Mugnai di Feltre organizzata dai Donatori di Sangue di Mugnai. Divertimento assicurato per grandi e piccoli grazie alle numerose postazioni musicali dislocate lungo il percorso, ma anche ai simpatici sparabolle di sapone che accompagneranno la camminata e soprattutto ai divertenti costumi che i partecipanti sceglieranno di indossare. Novità di quest’anno sarà lo street food all’arrivo in piazza Mugnai.

Lungo il percorso sarà visibile anche una competizione di volo al bersaglio del Para&Delta Club Feltre. Saranno presenti, inoltre, le fioriere ornamentali realizzate con materiali di riciclo dalle scuole dell’infanzia ed elementari, opere che andranno poi ad abbellire le rispettive sedi scolastiche.

La partenza è fissata per le 14:30 a largo Castaldi a Feltre e il percorso è lungo 3 km. I pettorali, dal costo di 5€, sono acquistabili in anticipo presso vari esercenti della zona oppure direttamente alla partenza. Questi vengono distribuiti anche dalle scuole aderenti, che riceveranno un piccolo contributo per materiale didattico per ogni pettorale venduto.

Come ogni anno, l’intero ricavato della Corsa verrà devoluto in beneficenza a realtà del Feltrino.

Al termine della camminata, verranno premiati casualmente alcuni pettorali con interessanti vincite offerte da commercianti del territorio. Inoltre, la giuria premierà i partecipanti che indosseranno i costumi più creativi e anche il gruppo goliardico più numeroso, quindi: avanti con la fantasia!